Aventi diritto

- Attività di solidarietà sociale in tutti i suoi vari aspetti, diretta all’assistenza sociale ed alla beneficenza nei confronti dei bisognosi e di coloro che si dedicano alle loro cure;

- Individuazione di situazione di disagio riferite ai bambini, ai giovani e agli anziani, cittadini italiani residenti nelle regioni della Toscana, dell’Umbria e delle Marche;

- Interventi nel campo della ricerca, della salute e dell’ambiente.

Nel perseguimento degli scopi e delle finalità istituzionali la Fondazione prende in considerazione le situazioni dei soggetti privati le cui situazioni sono comprese nelle finalità istituzionali e che saranno ritenute meritevoli di intervento, nonché le iniziative ed i progetti proposti da enti che operano senza finalità di lucro nei settori di intervento della Fondazione, con esclusione delle imprese di qualsiasi natura, ad eccezione delle imprese strumentali e delle cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381, e successive modificazioni, e dei relativi consorzi.

Le risorse finalizzate agli interventi di assistenza, beneficenza e tutela, possono eccezionalmente essere destinate anche ad attività ordinaria degli enti proponenti.

Sono esclusi, in ogni caso, interventi di qualsiasi tipo a sostegno di partiti politici, di organizzazioni sindacali o di patronato, di associazioni di categoria, di soggetti, enti od associazioni che svolgono direttamente o indirettamente propaganda politica, o che mirano a limitare la dignità dei cittadini o a promuovere ogni forma di discriminazione, di persone condannate per delitti dolosi con sentenza passata in giudicato, di coloro che sono legati da rapporti di parentela o affinità entro il quarto grado con i componenti del Consiglio di amministrazione, del Collegio dei revisori o dei dipendenti della Fondazione.

Non si tiene conto dei rapporti di parentela o di affinità per la erogazione di prestazioni assistenziali.

Fondazione Geld Onlus
Sede Legale: Piazza R. Sanzion n.13 | 06012 Città di Castello PG
Iscritta registro persone giuridiche N.1190/1192 Prefettura di Perugia
C.F. 90017750549 | Tel.: +39 329.016.83.58
Pec: fondazionegeld@affaripec.it | info@fondazionegeld.org

1logogeld-sotto.png
Copyright © Fondazione Geld Onlus.